La nostra mente per natura è spaziosa: quando siamo nell'Amore, nella bellezza, nel nostro valore la percezione interiore è di spazio, libertà, benessere.
Tuttavia la presenza di giudizi verso noi stessi, gli altri, il mondo, ci porta via da questa esperienza naturale. Creiamo un dialogo interiore che non ci da tregua, che crea un senso di mancanza e la sensazione di non star vivendo la vita che vorremmo.
Sembra che tutto diventi più stretto: ci focalizziamo sui problemi, su quello che non va facendo diventare il malessere spesso l'unica realtà della nostra vita.
Il lavoro di crescita e consapevolezza che ti propongo è imparare a ricreare questo spazio, esplorando le credenze, i giudizi, tutto il rumore mentale che spesso si manifesta come svalutazione di se, ansia, vergogna, senso di colpa, dando sfogo e osservando il proprio dialogo interiore. Dare voci a queste voci. Per guardarle, conoscerle e, al fine, trasformarle.
Offro questa esperienza che è l'esperienza che ho più a cuore per il valore che ha avuto per me.
A 20 anni speravo che in futuro sarebbe successo qualcosa che mi avesse reso felice.
Non successe finchè decisi di mettermi in gioco prendendo consapevolezza di questi pensieri che sono in realtà condizionamenti e pesi non necessari.
Iniziando a guardarli, sentirli, percepirli e prendermene cura, iniziò un processo di liberazione che tutt'ora è in atto e, forse, lo sarà per tutta la vita.
Lo ammetto, non è stato facile guardare quello che mi faceva paura, ma, un passetto alla volta, con i miei tempi, ho trovato dentro di me la forza ed il coraggio per farlo.
Quello che è cambiato è che ora comprendo che la vita in questo mondo è una grande scuola, ogni sfida può fare paura e può diventare anche una gioia e un'avventura trasformarla;
che possiamo agire sul dialogo interiore affinchè ci sia di supporto e non di disturbo.
Con fiducia, costanza e dopo tante prove, l'Amore nelle sue varie forze di silenzio, spazio, forza, gentilezza, gioia sta diventando uno stato sempre più naturale e stabile in me. Vedo che non mi manca nulla e posso affrontare la vita come un cammino a testa alta.
Serate di crescita personale di gruppo
Serate di meditazione in cui si creerà uno spazio dove crescere assieme. Momenti in cui è possibile condividere pregi e difetti senza essere giudicati, uno spazio in cui essere umani.
Luoghi in cui potersi togliere le maschere e dove poter essere più veri ed autentici.
In un mondo veloce e frenetico dove non ci si ascolta, questi spazi possono essere un grande sostegno e nutrimento: capire di essere assieme in questo viaggio, di non essere poi così diversi, cosi tremendi.. di non essere soli.
"Il guerriero della luce crede. Poichè crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere. Poichè ha la certezza che il suo pensiero può modificare la vita, la sua vita comincia a mutare. Poichè è sicuro che incontrerà l'amore, l'amore compare."
Paulo Coelho.