RAFFAELLO CAVAGGIONI
BAGNO DI SUONI
BAGNI DI SUONO
Il bagno di suoni è un'esperienza semplice ed adatta a tutti. Si tratta di un concerto di suoni armonici che ci aiutano a lasciare andare stress e tensioni quotidiane.
Gli strumenti vibrazionali usati possono essere vari, tra cui campane tibetane,di cristallo, gong, tamburi, didgeridoo, strumenti ancestrali o veri e propri strumenti musicali delicati come l'handpan, uno strumento a percussione melodico.
Oltre al rilassamento legato all'ascoltare la parte sonora e musicale, le vibrazioni di campane e gong risuonano nel nostro corpo a vari livelli. Si crea così un micro "massaggio" che aiuta a ripristinare un'armonia naturale ed un senso di unità.
Può essere un esperienza multilivello dove corpo, emozioni e mente vengono fatti risuonare iniziando dei veri e proprio viaggi in se stessi.La vibrazione e i suoni ancestrali ci riportano a volte in profonditá ad elaborare pezzi di vita che non ci siamo concessi di guardare, fanno emergere ricordi e ci aiutano ad integrarli, liberando cosí energia e vitalità.
Molte persone riportano questa esperienza come una pausa, un momento in cui pensieri, preoccupazioni scompaiono.In questa condizione di vuoto ci si rigenera, ritrovando pace e forza.
E' stato dimostrato che questo tipo di suoni e vibrazioni:- stimolano il flusso della forza vitale dell'organismo- aiutano a riequilibrare i chakra ed il campo energetico- possono rendere la mente più silenziosa stimolando l'intuito- eliminano negatività mentale ed emotiva ristabilendo armonia e pace- potenziano la creatività- migliorano la concetrazione- riducono lo stress.